Via Chiesa San Silvestro 53 46010 Curtatone (MN)
+39 346 9614141
segreteria@parrocchiecurtatone.it

*DAY 3 week 2 – Mercoledì 19 giugno*

Anche oggi una super gita!

Stamattina siamo partiti alle ore 9.00 per andare al Santuario delle Grazie. I ragazzi delle medie, accompagnati dai loro animatori, sono andati in bicicletta, mentre i più piccoli delle elementari, con animatori e genitori, hanno raggiunto la località con il grestbus.
Arrivati a destinazione, ci siamo subito riuniti per condividere una buona merenda. Successivamente, con don Cristian, siamo entrati nel Santuario e ci ha raccontato i fatti più significativi che hanno dato vita a questo luogo storico e religioso, gioiello del comune di Curtatone. In particolare, ha evidenziato il coccodrillo imbalsamato e rivolto verso l’ingresso e le numerose statue in cartapesta collocate ai lati, insieme agli ex voto antichi e più nuovi.
Prima di pranzo siamo scesi nel parco dietro al Santuario per giocare e divertirci tutti insieme.
Dopo aver pranzato insieme agli animatori ed esserci riposati, ci siamo divisi nelle sei squadre e abbiamo giocato ad attacco, un gioco avventuroso e piacevole che ha dato vita ad una competizione divertente e apprezzata da tutti i giocatori.
Al termine del gioco ci siamo riuniti nel parco, tutti un po’ stanchi per la calda giornata appena trascorsa, ma molto contenti di aver passato ancora insieme una bella gita. I ragazzi delle medie sono ritornati al boschetto in bicicletta mentre tutti gli altri, come all’andata, sono ritornati con il grestbus.

Ricordiamo l’appuntamento di domani sera alle ore 20.45 presso la Chiesa di Eremo per la Solennità del Corpus Domini e processione dalla Chiesa di Eremo all’UGR. Al temine sarà servito un piacevole rinfresco.