Festa della Luce

Festa della luce 2018

“Essere Figli”

Genitori e figli, il rapporto più complesso individuabile in natura. Quanti si sono domandati e tutt’ora si domandano quali siano i motivi che rendono difficile un dialogo profondo e sincero tra le due specie? Durante la serata non ci daremo risposte, ma ci faremo tante domande, perché è questo che fanno i figli, chiedono, chiedono e chiedono… Perchè è vero, ognuno di noi è unico e irripetibile, ma in fondo siamo tutti figli.

Festa della luce 2017

“Di padre in figlio”

Caro Figlio,
Questa sera voglio raccontarti una storia. Potremmo cominciare con c’era una volta, ma non sarebbe giusto. Quella che ti racconterò è una storia che sì, c’era una volta, ma c’è ancora, tutti i giorni, e ci sarà per sempre. È la storia di un uomo, ma probabilmente prima che uomo padre. Si perché Giuseppe, questo è il suo nome, trovò il suo compimento proprio divenendo Padre! Dio gli dice “Non temere…”, e lui non teme, tutti i drammi sono finiti.
Dio gli dice “Alzati…”, e lui si alza, eccolo già per strada.
Dio gli dice “Ritorna…”, ed è già di ritorno.