Gruppo Famiglie

Chi siamo

Siamo un gruppo di giovani famiglie delle parrocchie dell’unità Pastorale di Curtatone, abitiamo a Levata, San Silvestro e Montanara.

Siamo tutti sposati da pochi anni e con figli piccoli, da 0 a 10 anni. Attualmente il gruppo è formato da una decina di famiglie.

Cosa facciamo

Siamo convinti che l’ascolto della parola di Dio e lo stare insieme siano tratti fondamentali della fede cristiana, e ci impegniamo a viverli in una dimensione famigliare.

Crediamo infatti che la condivisione di vita e di fede e il confronto siano modi concreti per vivere e crescere insieme all’interno della comunità cristiana.

Per questo organizziamo incontri mensili nei quali ci confrontiamo con la Parola di Dio, leggendo il Vangelo della domenica e approfondendolo con dei commenti scritti o registrati. Dopo un momento di riflessione personale silenziosa condividiamo liberamente quello che il Vangelo ha suggerito ad ognuno di noi ed in che modo parla alla nostra vita, con particolare riferimento alle dinamiche famigliari quotidiane.

Negli incontri manteniamo sempre una dimensione informale, rispettosa dei tempi delle famiglie e dei bambini.

Al di fuori degli incontri cerchiamo di coltivare occasioni che permettano di conoscerci meglio e di diventare amici.

Abbiamo iniziato ad incontrarci nel 2009 e da allora sia i componenti che le modalità di incontro sono cambiati negli anni, mentre non è mai cambiata la voglia di stare insieme. Per questo motivo siamo aperti a chiunque sia interessato a conoscere, condividere e portare il proprio contributo, nella massima libertà.

Dove e quando

Un incontro al mese, da settembre a giugno, il sabato o la domenica sera dalle 18 alle 20. Presso l’oratorio di San Silvestro o Montanara. Al termine dell’incontro cerchiamo se possibile di cenare insieme.

I bambini sono sempre i benvenuti ai nostri incontri; stanno insieme e giocano in una stanza vicina, con la supervisione di un adulto o baby sitter.

Per info 3394314651