Gruppo Missionario “Padre Tullio Favali”

MISSIONE DIOCESANA DI LARE IN ETIOPIA

KENYA – LA NUOVA CHIESA DI URUTHIRO

KENYA – CASA DELLA SPERANZA

“Per cambiare il mondo bisognerebbe che qualcuno, anche piccolo, avesse il coraggio di incominciare”

KENYA – CASA DELLA SPERANZA

MISSIONE DIOCESANA DI LARE  ETIOPIA

Associazione GRUPPO MISSIONARIO “Padre Tullio Favali” Onlus – MONTANARA MN

ASILO DELLA MISSIONE DI MOGI DAS CRUZES – BRASILE

SUOR CELINA – MOGI DAS CRUZES – BRASILE CON I CAPI ARRIVATI DA MONTANARA

MERCATINO NELLA MISSIONE DI MOGI DAS CRUZES – BRASILE

MISSIONE DI BACABAL – BRASILE

CASA DI RIPOSO NELLA MISSIONE DI MAUA’ – BRASILE

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di lavorare insieme, sulla base di un ideale che vede nell’uomo un bene che va al di là di ogni differenza culturale, religiosa e di razza.

Vogliamo testimoniare il nostro ideale portando un contributo concreto là dove le condizioni di vita non soddisfano i più elementari bisogni della persona.

Riteniamo importante impegnarci a  sostenere progetti portati avanti da missionari nelle aree del Sud del mondo.

Il gruppo si chiama “Padre Tullio Favali”, in memoria di un missionario mantovano, originario di Sacchetta di Sustinente, ucciso nel villaggio de La Esperanza, comune di Tulunan, nell’isola di Mindanao, sud delle Filippine, il giorno 11 aprile 1985.

La memoria viva di chi ha dato la vita per la libertà di un popolo annunciando il Vangelo di Gesù Cristo e aiutando i fratelli nel bisogno, sia incoraggiamento a tutti noi per aprirci nell’amore ai confini estremi del mondo.

COSA CHIEDIAMO

-Volontari per viaggi nelle Missioni

-Volontari per le attività   dell’associazione.

COSA FACCIAMO

Raccolta permanente di:

– Francobolli , cartoline, santini, sorpresine, giornalini (Topolino, Tex, Diabolik,romanzi, gialli).

– Indumenti di qualsiasi genere, nuovi e/o usati puliti in buono stato e materiale scolastico, che vengono spediti in Brasile.

– Medicine e materiale medico, che viene consegnato alla Croce Rossa.

Confezione di bomboniere per matrimoni, battesimi, prime Comunioni e Cresime

Mercatini con bancarella sul territorio dell’Unità Pastorale di Curtatone.

I PROGETTI IN CORSO

• ADOZIONE A DISTANZA DI BIMBI della Missione in Brasile delle Ancelle dell’Amore Misericordioso
  • ADOZIONE INSEGNANTI e INFERMIERI della Missione in Brasile delle Piccole Suore di S. Teresa
  • SPEDIZIONE PACCHI in Brasile.
  • SOSTEGNO DELLE MISSIONI in Kenya
  • AIUTO FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’del territorio tramite e Servizi Sociali del Comune di Curtatone

SOSTEGNO DELLA MISSIONE DIOCESANA DI LARE in ETIOPIA

Siamo presso la parrocchia di Montanara con:

IL MERCATINO MISSIONARIO PERMANENTE

Esponiamo prodotti artigianali di Brasile, Kenya, Madagascar e di altre zone del mondo, portati in Italia direttamente dalle suore missionarie o dai nostri volontari che si sono recati sul luogo in viaggi-missione, oppure importati dalle Botteghe equo-solidali presenti nel nostro paese.

Sono esposti anche articoli fatti da noi o da amici del Gruppo, specialmente nel periodo natalizio, e molti campioni di bomboniere, che possiamo confezionare per le diverse cerimonie.

CHI AIUTIAMO

Piccole Suore di S.Teresa del Bambino Gesù di Imola in Brasile e Kenya.

• Ancelle dell’Amore Misericordioso di Collevalenza in Brasile.
  • Le persone e le famiglie in difficoltà sul territorio di Curtatone.
  • Missione diocesana di Lare in Etiopia. essere dedotte dalla denuncia dei redditi:
  • La nostra Associazione fa parte dell’organizzazione non lucrativa di utilità sociale O.N.L.U.S., è iscritta al Registro Regionale del Volontariato Sezione Provinciale di Mantova (decreto n. 127/2006) pertanto le offerte possono

Dal 1′ gennaio 2015 il limite massimo dell’importo da detrarre non è più di 2.065 € ma di 30.000 €

Le offerte possono essere inviate tramite:

– Banca Prossima

C/IBAN: IT17Q0335901600100000138849

– Banco Posta

C/IBAN:

IT96N0760111500000019162999

– Conto corrente postale 19162999.

INFORMAZIONI UTILI

SEDE: in parrocchia, verso campo sportivo, Via Roma 61/B Montanara