Preti

Don Cristian Grandelli

Don Cristian Grandelli, nato a Volta Mantovana il 9 ottobre 1978, è parroco delle parrocchie di Levata, Montanara e San Silvestro dal 1 settembre 2017.

Diventato prete nel 2004 viene inviato nella parrocchia di Castiglione delle Stiviere, dove rimarrà per 10 anni. Nel 2014 viene trasferito a Marmirolo dove rimarrà per tre anni come curato.

Dal 2016 è presidente dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC). Dal 2019 è membro del consiglio dei Consultori.

Il 1 settembre 2017 il vescovo Marco lo nomina parroco diventando così il più giovane parroco della diocesi. Nello stesso giorno diviene Vicario Foraneo el Vicariato foraneo “S. Famiglia di Nazareth” e coordinatore dell’Unità Pastorale 1 dello stesso Vicariato.

Oggi è membro del Consiglio Presbiterale e dell’equipe a sostegno delle Unità Pastorali.


Don Stefano Savoia

Don Stefano Savoia è curato nelle parrocchie di Levata, Montanara, San Silvestro dal 1 settembre 2017.

Laureatosi in architettura con il massimo dei voti viene nominato presbitero dal vescovo Roberto Busti nel 2006. Dal 1 settembre 2017 è vicedirettore dell’Ufficio Beni Culturali – Edilizia di culto e Arte sacra – Servizio cultura.

Oggi svolge un ruolo di docenza presso l’Istituto Superiore di Scienze Religione “San Francesco” e presso gli Istituti “Redentore” della Fondazione “Beato Contardo Ferrini”. Dal 26 luglio 2006 è membro del Comitato Scientifico del Museo Diocesano.


Don Andrea Marchini

Don Andrea Marchini è originario di Cizzolo ed è nato il 18 luglio 1989.

È stato Vicario parrocchiale nell’Unità Pastorale di Cerese e Cappelletta.

Da 01 settembre 2020 è Vicario parrocchiale nell’ Unità Pastorale di Curtatone e incaricato per la pastorale giovanile nell’unità stessa.


Don Giuliano Spagna

Don Giuliano Spagna è dal 1 settembre 2017 Collaboratore nell’Unità Pastorale 1 del Vicariato foraneo “Santa Famiglia di Nazareth”, costituita dalle parrocchie di Montanara, San Silvestro, Levata e Buscoldo.

Nato il 24 giugno del 1947 viene nominato presbitero nel 1974. Per dieci anni a Castiglione delle Stiviere ricopre il ruolo di parroco dove per la prima volta incontra il suo attuale parroco in veste di curato.

Dal 1 settembre 2017 è Delegato Vescovile per l’accompagnamento dei presbiteri anziani e ammalati e Presidente del Capitolo della Cattedrale. Per il triennio 2017-2020 è membro del consiglio presbiterale.