Menu Chiudi

*DAY 1 week 2 – Lunedì 17 giugno*

Oggi giochi d’acqua!

Sul prato vicino all’oratorio di Montanara è stato montato un gigantesco scivolo acquatico, su cui tutti – bambini, ragazzi, animatori – hanno potuto giocare e rinfrescarsi in tutta sicurezza sotto la guida paziente degli arbitri.
Di mattina, come sempre, ci siamo riuniti in arena, dove abbiamo assistito alla rappresentazione della scenetta che ha una nuova protagonista: Maria!
Durante il momento della preghiera abbiamo riflettuto sul “non temere”, e in particolare non temere di fare le cose giuste.
Poi i bambini di 1-2-3 elementare hanno indossato il costume da bagno e, un po’ alla volta, sono saliti sullo scivolo, da dove sono scesi tra gli schizzi e le risate.
Nel frattempo, le squadre di 4-5 elementare e delle medie si sono messe in gioco in sfide bagnate: dodgeball con spugne, percorsi trasportando bicchieri bucati e giochi con i gavettoni.
Durante il momento del pranzo, lo scivolo è stato chiuso e ciascuno ha potuto riposarsi all’ombra con amici e compagni di squadra.
Nel pomeriggio, i ragazzi di 4-5 elementare e delle medie hanno avuto lo scivolo a loro disposizione, mentre i più piccoli si rinfrescavano con giochi d’acqua.
La giornata si è conclusa in oratorio, dove dopo alcuni canti è stata annunciata la classifica: gli arancioni hanno vinto!

Il grest di quest’anno diventa ogni giorno più bello: aspettiamo tutti i bambini domani per scrivere un’altra pagina della #BellaStoria!

Ricordiamo questa sera il lunedì dell’animatore a Montanara.